Condizioni Generali di Vendita

condizioni generali di vendita e-commerce Kikahome.it
Premesse Generali

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto la vendita di prodotti vari attraverso il sito kikahome.it e relativi domini di proprietà del venditore.

Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo kikahome.it, ove, il cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto.

L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Kika home di Giuffrida Francesca opera nel rispetto della Legge Italiana.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

2.1. I prodotti oggetto delle presenti condizioni generali sono esposti dal gestore del sito, Giuffrida Francesca, via emilia romagna 85, 95045 misterbianco CT, ITALIA

Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito www.kikahome.it. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva è puramente illustrativa e il prodotto può differire dalla foto pubblicata. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Kika home di Giuffrida Francesca. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Kika home di Giuffrida Francesca. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Diritto di Recesso, Reso e Rimborso

Il diritto di recesso in ambito eCommerce deve essere esercitato entro e non oltre 14 giorni. Il conto inizia nel momento in cui il consumatore ottiene concretamente il prodotto.

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del pacco. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo email servizioclienti@kikahome.it , in alternativa tramite Raccomandata A/R indirizzo Via Emilia Romagna, 85 Misterbianco 95045 CT o Posta certificata: francescagiuffrida89@pec.it entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.

La restituzione dovrà avvenire entro 14 giorni lavorativi dalla data di autorizzazione della nostra assistenza, avendo cura di inserire tutte le bolle e/o ricevute fiscale inserite nel pacco.

Il cliente deve restituire il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, in mancanza di questi, può restituire comunque il prodotto, però il valore del rimborso subirà una diminuzione che verrà valutata nel momento in cui riceveremo fisicamente il prodotto in magazzino.

I costi di spedizione per il reso sono a carico del cliente.

Effetti del Recesso

Se Lei recede dal presente contratto, le verrà rimborsato l’importo da lei pagato per l’acquisto della merce resa, (ad eccezione dei costi di spedizione e dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre i 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale (Ad eccezione del pagamento alla consegna, in questo caso il rimborso verrà eseguito tramite un Bonifico Bancario), salvo che Lei non abbiamo espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Indirizzo per la restituzione:
kika home di Giuffrida Francesca
via emilia romagna 85
95045 misterbianco CT
ITALIA

Garanzia Legale

Tutti i prodotti acquistati sono coperti dalla garanzia legale prevista dall’art. 1519 quater c.c., per il termine massimo di due anni dalla consegna del bene (Diversamente, se è stato effettuato da un’azienda, allora la garanzia è di 1 anno), operante nel caso di difetto di difformità.

Per difetto di conformità non si intende la mancata soddisfazione delle aspettative del cliente, bensì l’esistenza di un vizio preesistente che alteri la natura e la integrità del prodotto stesso.

Per fruire della garanzia il cliente dovrà inviarci una richiesta tramite e-mail all’indirizzo: servizioclienti@kikahome.it indicando il difetto riscontrato, sarà nostra premura rispondervi e darvi indicazioni per la sostituzione o riparazione in Garanzia.